Stampa
Categoria: EBEL e le altre squadre
Visite: 987

Logo squadre EBEL sito

 

 

 

Venerdì 8 settembre 2017, alle ore 18.30, sul ghiaccio dello Zimní Stadion di Znojmo, verrà

scodellato il face-off d'inizio della Erste Bank Eishockey Liga 2017-2018; di fronte i padroni di casa dell'Orli Znojmo e una delle "corazzate" della lega, i Black Wings di Linz. Comincerà quindi un campionato molto equilibrato (le differenze fra le "seconde" 9 squadre, essendo Vienna, Salisburgo e Linz una spanna sopra le altre almeno sulla carta, si sono ridotte).

La novità più grossa è il rientro nella EBEL della squadra croata  KHL Medveščak Zagreb, reduce da alcune stagioni nella milionaria KHL; gli "orsi" hanno cambiato moltissimi giocatori e, almeno nella prima parte di stagione, saranno una grossa incognita.

Discorso inverso per i campioni in carica dei Vienna Capitals, per il Klagenfurt e per il Linz che invece hanno apportato solo dei leggeri "ritocchi" alle rose dell'anno passato. Si sono rinforzate le compagini di Bolzano, Dornbirn, Innsbruck e Villach, mentre Graz, Villach, Znojmo e Fehévár sembrano destinate ad arrancare, non sembrando i loro roster della stessa qualità delle contendenti, ma l'ultima parola spetterà al ghiaccio.

Da quest'anno, sarà possibile seguire le partite CASALINGHE dell'Hockey Club Bolzano anche sul LiveTicker di HCBfans.net, all'indirizzo http://www.hcbfans.net/index.php/liveticker-hcbfans 

Il primo appuntamento ufficiale con il LT di HCBfans sarà quindi VENERDÌ 15 SETTEMBRE alle ore 19.45 per la partita HCB-DEB.

 

logo ebel

Dornbirn Fehervar Graz HCB Innsbruck KAC

 

linz Salisburgo vienna Villach Zagabria Znojmo