VIENNA - HCB - PO Semifinale 2018

1 Anno 2 Settimane fa - 1 Anno 2 Settimane fa #5163 da Andy

Podlosky ha scritto: Stessa azione fatta in 5 contro 5 sul 1:1 o in PP ... si ti darei pienamente ragione... classe e voglia di vincere...

ma fatta da disperati in 6:5 con la porta sguarnita e quindi basta poco per prendere un gol da 50m si chiama tentare la fortuna... e noi così abbiamo fatto.. puntato al Casinò...
c'è chi vince e c'è chi perde... noi abbiamo VINTO.

è così da inizio stagione abbiamo sempre visto queste giocate... lampi di classe in un buio quasi crepuscolare... ora che il nostro gioco deve essere per forza difensivo ad oltranza diventano l'unica arma per vincere... sono fiammate e queste sono state... VIENNA si è bruciato...

bisogna dare merito ai giocatori che adesso si stanno impegnando davvero affondo.. irriconoscibili alla squadra vista solo 30 giorni fa... (non serve andare tanto indietro... basta citare la partita di Znojmo o Dornbirn del girone intermedio per ricordare la poca voglia di sacrificarsi)

Giocando così si possono ottenere risulati inattesi... certo che gli errori visti nei primi due tempi di ieri dove i passaggi altamente imprecisi con più di una volta dei veri e propri assist agli avversari devo essere eliminati.. non sempre puoi sperare che il regalo non venga scarato. :lol:

Ti sei perso però un piccolo particolare. Stiamo giocando la semifinale contro i Vienna Capitals, campioni in carica e vincitrici della stagione regolare !!
La nostra squadra nel corso dell'annata agonistica è cresciuta e, grazie al nuovo coach (non a quello precedente, visto che ti ostini a difenderlo anche in altre sedi) qualcuno ha imparato a giocare a hockey su ghiaccio anche dal punto di vista tattico.

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 83

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ultima Modifica: 1 Anno 2 Settimane fa da Andy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 2 Settimane fa #5164 da turgeon
    Seriamente riduci a botta di culo la partita di Vienna? Hanno fatto un gol non solo di disperazione ma bello e orchestrato
    A volte veramente non vi capisco sembra che per una sorta di eccesso di politicamente corretto abbiate paura a dire la squadra sta facendo bene o meglio un mezzo miracolo visto come andata la stagione. Ci si vede allo stadio

• Senior Member
  • Senior Member

• Ringraziamenti ricevuti: 9

• Data di nascita: 27 Lug 1985
  • Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 2 Settimane fa #5165 da Sakic scores
    Giovedi ho finito guardare il risultato nel 59 min. (my bad) perche credevo che vince Vienna ma era una bellissima sorpresa!!
    Oggi 3-1 in serie, e questo vogliamo tutti qui.
    Forza Bolzano, gia ora siete grandi.
    Salutti da ZG.

If man is five, if man is five
    Then the devil is six, the devil is six
    And if the devil is six then God is seven, then God is seven
    This monkey's gone to heaven

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 57

• Data di nascita: 10 Nov 1974
  • Ringraziano per il messaggio: The Goal

1 Anno 2 Settimane fa - 1 Anno 2 Settimane fa #5166 da Podlosky

turgeon ha scritto: Seriamente riduci a botta di culo la partita di Vienna? Hanno fatto un gol non solo di disperazione ma bello e orchestrato
    A volte veramente non vi capisco sembra che per una sorta di eccesso di politicamente corretto abbiate paura a dire la squadra sta facendo bene o meglio un mezzo miracolo visto come andata la stagione. Ci si vede allo stadio

Un gol come quello senza la fortuna non puoi segnarlo... poco prima che il disco andasse in balaustra da dove Angelidis lo ha fatto arrivare ad Halmo passa tra due giocatori di Vienna che si sono incasinati (anche se non pressati) e non hanno liberato... se avessero liberato ora saremmo sotto 2:1 nella serie... quindi questo tipo di episodio è fortemente aiutato dalla fortuna.. ovviamente i giocatori sono di livello e lo hanno dimostrato ... ma questo si era visto tutto l'anno.. purtroppo ad intermittenza...

rispondendo ad Andy .. io non difendo Curcio nei confronti di Suikkanen come allenatore.. è come comparare una bicicletta ad una Ferrari... credo che nessuno possa neanche pensare di mettersi a fare un paragone tra due allenatori: il primo senza alcuna esperianza ed un secondo con un curriculum lungo un chilometro.. che poi se si traduce il soldi si parla di un ingaggio (se fatto a settembre) 3 volte superiore a favore di Kai e dato che la gente di solito viene pagata per il suo valore questi possiamo dire tranquillamente che vale almeno 3 volte Curcio.

Io ho sempre detto che i giocatori professionisti non sono da consierare delle pedine o dei bambocci senza cervello... e che un allenatore non è solo un giocatore di scacchi che le dispone come meglio crede e queste ottengono o meno dei risultati...
    in campo vanno i giocatori... e quindi parlo sempre di impegno .. quello che non abbiamo visto in molte partite.. e basta andare a soli 30 giorni fa... e non al periodo Curcio .. lo spirito di sacrificio (prima della posizione in campo) che ora vediamo e che sta portando frutti insperati non lo abbiamo visto prima in partite comunque importanti che ci avrebbero portato ad entrare più facilemente nei payoff...

quindi oramai li ho battezzati giocatori occasionali come gli spettatori che vengono solo ai paly off... anche loro giocano solo i play off... :P

tutti forse hanno già dimenticato che questa stessa squadra a due tempi dalla fine della stagione regolare era sotto 3:0 in casa con lo Znojmo in versione balneare... ;)
    ... senza parlare delle partite perse già prima di scendere sul ghiaccio dove non abbiamo proprio giocato... io non dimentico facilemente e se vedo giocatori che ora escono sudati e stremati dal ghiaccio mi chiedo perchè non li ho visti prima quando eravamo ultimi in classifica.. ;)

(ovvimente tutte queste valutazioni sono parametrizzate al livello di stagione regolare, sappiamo tutti che i play-off prevedono comunque una intensità/impegno superiore)

La storia ebbe inizio con:
    Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
    Riserve: Gamper, Moser, Heiseler
    • Podlosky
    • Avatar di Podlosky Autore della discussione

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

• Ringraziamenti ricevuti: 95

• Ultima Modifica: 1 Anno 2 Settimane fa da Podlosky.

1 Anno 2 Settimane fa #5168 da turgeon
    Mah guarda generalmente sono d'accordo con quello che dici, tuttavia, non ho sentito parlare di culo quando vienna in gara 1 il primo gol è nato del solito rimpallo (che ci segue da svariate partite) , o di quando il kac ci ha segnato a 17 secondi dalla fine allo stesso modo.
    La mia era una cosa rivolta al fatto che quando un pizzico di fortuna ci bacia a noi è culo, quando invece va a letto con gli altri si fortuna ma hanno meritato tutto qua. Siamo a volte ipercritici con la nostra squadra

• Senior Member
  • Senior Member

• Ringraziamenti ricevuti: 9

• Data di nascita: 27 Lug 1985

1 Anno 2 Settimane fa #5169 da Phaneuf
    Solitamente condivido al 100% quello che dice Podlosky anche perchè ammiro chi riesce ad essere oggettivo e pacato anche in constesti in cui la passione spesso offusca le capacità di comprendonio. Però qua di oggettivo non c'è niente. Qua si parla di un manipolo di cazxxni che fino ad un mese fa ci hanno fatto disperare per, chiamiamola eufemisticamente, discontinuità e che ora invece hanno qualche (diciamolo pure, non molte) possibilità di dare un bel calcione nel culo ai capitals ed andarsene in finale. Lo facciano per bravura, impegno o culo arrivati a questo punto conta fino ad un certo punto. Quindi al bando l'oggettività.. E N T U S I A S M O O O O O O O O O O O O O O O O O! ! ! ! Non succede cari; ma se succede.....

Felice Hockey Cub Bolzano 1933 a tutti!

• Senior Member
  • Senior Member

• Ringraziamenti ricevuti: 10