TOPIC UNICO: tutte le altre della EBEL

2 Anni 2 Settimane fa - 2 Anni 2 Settimane fa #3876 da Podlosky

porcosauro ha scritto:

Tepes ha scritto: Pare che Zagabria -dalle dichiarazioni del presidente- faccia il doppio gioco attualmente. Vorrebbe tenere il piede in due scarpe, cioè avere l'ok per la EBEL come appena successo e allo stesso tempo non preclude ad un'ulteriore stagione in KHL...
Insomma dalla croazia arrivano segnali contrastanti. Forse Sakic può darci qualche indicazione in più.

Parrebbe inoltre che una partecipazione di Budapest non sia una possibilità tramontata definitivamente...

Io spero solo non ci troveremo con un numero dispari di squadre... Quindi spero in Budapest, anche se la Ebel sposterebbe ancor più il baricentro a est...
Forse per calmierare i costi di trasferta l'introduzione di due "conference " potrebbe essere una soluzione

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Se dovessero essere 14 le squadre la creazione di due "conference" da 7 creerebbe comunque le partite dispari... poi sarebbe la morte della EBEL perchè giocare 4/6 volte con Innsbruck e Villach diventerebbe come giocare con Fassa e Pontebba... e andare solo una volata a Znojmo o Fehervar... ... la cosa bella di questa lega è giocare lontano... se no stavamo con Brunico e Renon... :lol:

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

• Ringraziamenti ricevuti: 95

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ultima Modifica: 2 Anni 2 Settimane fa da Podlosky.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2 Anni 2 Settimane fa #3880 da Tepes
    Interessante: da Dornbirn per Zagabria si risparmiano 40 minuti passando da Monaco piuttosto che Innsbruck...

Detto questo, ipotizzando 14 squadre partecipanti, la creazione di due conference mi sembra complicata. Sia che vengano identificate geograficamente (nord/sud o est/ovest) soprattutto per evidenti disparità in termini di valore delle formazioni, o che venga utilizzata una suddivisione diciamo meno convenzionale (penso ad una conference con BUDA-AV19-CAPS-BWL-ZAGABRIA-KAC-99ers) perché non sarebbero paritarie le distanze.
    Una terza possibilità sarebbe di organizzare annualmente le conference estraendo le squadre a caso, ma è improponibile per millemila motivi, polemiche in primis.

E poi le conference ammazzerebbero certe rivalità (KAC-VIL la prima che mi viene). Impensabile.

Poi ci sarebbe il problema delle partite. Una variante è quella che dice Podlosky: andare meno volte dai rivali dell'altra conference. Oppure incontrare tutti lo stesso nr di volte comunque, che rende inutile la suddivisione.
    E poi la decisione di chi passa ai PO, direttamente o meno: in base a quale classifica?totale o di conference? Quanti subito? Qualcuno andrebbe a fare più partite? Gli altri stanno fermi ad aspettare?

Mi sembra tutto bello cervellotico...

Meglio 14 squadre, 52 partite totali senza round dopo, prime 8 ai PO e le due partite in meno allungano le pause (natalizia in primis) ed accorciano i km complessivi.
    • Tepes
    • Avatar di Tepes Autore della discussione

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 90

• Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2 Anni 2 Settimane fa #3881 da Podlosky

Tepes ha scritto: Interessante: da Dornbirn per Zagabria si risparmiano 40 minuti passando da Monaco piuttosto che Innsbruck...

Detto questo, ipotizzando 14 squadre partecipanti, la creazione di due conference mi sembra complicata. Sia che vengano identificate geograficamente (nord/sud o est/ovest) soprattutto per evidenti disparità in termini di valore delle formazioni, o che venga utilizzata una suddivisione diciamo meno convenzionale (penso ad una conference con BUDA-AV19-CAPS-BWL-ZAGABRIA-KAC-99ers) perché non sarebbero paritarie le distanze.
    Una terza possibilità sarebbe di organizzare annualmente le conference estraendo le squadre a caso, ma è improponibile per millemila motivi, polemiche in primis.

E poi le conference ammazzerebbero certe rivalità (KAC-VIL la prima che mi viene). Impensabile.

Poi ci sarebbe il problema delle partite. Una variante è quella che dice Podlosky: andare meno volte dai rivali dell'altra conference. Oppure incontrare tutti lo stesso nr di volte comunque, che rende inutile la suddivisione.
    E poi la decisione di chi passa ai PO, direttamente o meno: in base a quale classifica?totale o di conference? Quanti subito? Qualcuno andrebbe a fare più partite? Gli altri stanno fermi ad aspettare?

Mi sembra tutto bello cervellotico...

Meglio 14 squadre, 52 partite totali senza round dopo, prime 8 ai PO e le due partite in meno allungano le pause (natalizia in primis) ed accorciano i km complessivi.

Bravo TEPES ... concordo 14 squadre doppio girone di stagione regolare.. e PO... ma prime 10 con sfide 7-10 e 9-8 best of 3 per accedere al tabellone principale...

PO sempre con teste di serie (da stagione regolare)... e non tabellone fisso cioè se una squadra elimina la numero 1 non la sostituisce nel tabellone, ma si rimescolano gli accoppiamenti (la EBEL fa già così). ;)

Aspettiamo gli ORSI... sia quelli di Zagabria che quelli di Budapest (MAC)... :lol:

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

2 Anni 2 Settimane fa #3882 da Tepes
    Ma e le prime 6 che fanno? Stanno ferme 10 gg in attesa delle ultime due?
    • Tepes
    • Avatar di Tepes Autore della discussione

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 90

2 Anni 2 Settimane fa #3883 da Podlosky
    Premesso che non ho inventato nulla .. dato che i play-off a 10 avvengono da anni in molti tornei europei... DEL - SHL - LIIGA .. etc.

la risposta è SI... hai una settimana di riposo per allenarti... mentre le ultime 4 si scatenano nella bagerre degli ultimi due posti disponibili...

e se fai il conto delle settimane giocate... praticamente non cambia nulla rispetto alla EBEL che sta teminando... ;)

comunque anche ora sono "solo" 4 le squadre escluse dalla post-season...

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

2 Anni 2 Settimane fa - 2 Anni 2 Settimane fa #3891 da Sakic scores
    Drama!!
    I "Caps" hanno tornato dopo 0:3 e 1:4.
    Infine hanno vinto nel "overtime".

If man is five, if man is five
    Then the devil is six, the devil is six
    And if the devil is six then God is seven, then God is seven
    This monkey's gone to heaven

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 57

• Data di nascita: 10 Nov 1974
  • Ultima Modifica: 2 Anni 2 Settimane fa da Sakic scores.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.