VIENNA - HCB - PO Semifinale 2018

11 Mesi 3 Settimane fa - 11 Mesi 3 Settimane fa #5137 da Podlosky
... devo ammettere che non avrei mai pensato di aprire un topic con questo titolo qualche mese fa...

forse è un premio eccessivo per una sqaudra che ha avuto difficoltà a sbocciare durante la stagione... ma, come si dice, ora siamo in ballo.. e allora proviamo a ballare...

GARA 1 - EV VIENNA CAPITALS - HC BOLZANO FOXES 4:0 (1:0,2:0,1:0)
Purtroppo ervamo fuori tempo... qualche errore individuale e un approccio forse troppo timoroso non ci ha permesso di ben figurare in questa gara... rispetto allo scorso anno abbiamo peggiorato... 12 mesi fini 4:2 per i viennesi... vediamo di migliorare per gara 2... ;)

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler
  • Podlosky
  • Avatar di Podlosky Autore della discussione

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

• Ringraziamenti ricevuti: 95

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ultima Modifica: 11 Mesi 3 Settimane fa da Podlosky.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11 Mesi 3 Settimane fa #5138 da magic man
    Mah, siamo arrivati in semifinale senza che nessuno ci abbia regalato nulla, questa squadra sicuramente non è scarsa.
    Il 4-0 di ieri è un tantino bugiardo, non in senso assoluto ma i 4 gol di differenza non ci stanno proprio.
    il primo gol (che definire fortunoso è un eufemismo) e quel 2+2 "generoso" hanno sicuramente indirizzato la partita, poi un gol annullato (solo loro hanno capito perchè) e il gol preso subito dopo.
    Vediamo domani come butta e se riusciamo a mettere la partita come vogliamo noi...certo che cadere ancora nelle provocazioni dei soliti mi lascia sempre un po' perplesso, forse sarebbe meglio farsi più furbi invece di ragionare sempre con le parti basse.

• Elite Member
  • Elite Member

• Ringraziamenti ricevuti: 28

• Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11 Mesi 3 Settimane fa - 11 Mesi 3 Settimane fa #5140 da Andy
    Sono d'accordo con te "magic man". La partita di ieri si è chiusa dopo il 3:0 e quel che è successo dopo non ha avuto più molta importanza. Dopo il gol annullato, anche secondo me ingiustamente (Smith è stato spinto da Fraser contro Lamoureux), che poteva forse riaprire la partita, è poi arrivato il definitivo 4:0.
    Abbiamo giocato un buon primo tempo e abbiamo avuto anche le nostre occasioni, ma purtroppo Nödl ha saputo approfittare di quel disco rimbalzato su Carlisle. Nel secondo tempo è arrivato fulmineo il gol viennese in superiorità numerica e quindi ci siamo fatti sorprendere dal contropiede di Schneider.
    Dobbiamo migliorare il nostro ingresso in zona d'attacco, divenuto difficile anche dall'assetto tattico molto arretrato degli austriaci, che avviene molte volte in maniera disordinata e senza il possesso del disco. Inoltre occorre essere più precisi e veloci dei passaggi e provare a migliorare la percentuale degli ingaggi vinti (ieri 59% a favore degli avversari). In superiorità numerica il più grosso problema, così come lo era contro il Klagenfurt, è l'entrata di zona. Una volta che riusciamo ad impostare la "scatola" qualche cosa riusciamo a creare.
    Da registrare infine il debutto nei play-off di Glira e Schweitzer.

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 83

• Ultima Modifica: 11 Mesi 3 Settimane fa da Andy.
    Ringraziano per il messaggio: aquila merano

11 Mesi 2 Settimane fa #5142 da magic man
    beh, ho scritto che mi aspettavo una reazione, ma qui siamo andati oltre.
    come detto la squadra è arrivata in semifinale non per caso, ma perchè i valori ci sono.
    il secondo tempo di questa sera è emblematico, vienna schiacciato, annichilito, annientato.
    Non ho parole, se i nostri riescono a mantenere questa intensità nulla è impossibile...complimenti ai giocatori, stasera ho goduto come poche altre volte, come sempre complimenti al fenomeno che abbiamo alle redini di questi cavalli di razza, passa tutto...acqua lacrime vento, gioia e tempesta, ma il buon Knoll ha sempre ragione, speriamo sia eterno.
    Grande bolzano!!!!!

• Elite Member
  • Elite Member

• Ringraziano per il messaggio: aquila merano

11 Mesi 2 Settimane fa #5143 da benny
    Abbiamo aggiunto un altro glorioso capitolo alla nostra in ogni caso pazza stagione. Vienna battuto 4-1 con la per me miglior prestazione della stagione (che secondo tempo!)

Ottima cornice di pubblico, un GRAZIE grande come una casa alla mitica CURVA che col suo tifo costante e le bellissime coreografie garantisce sempre uno spettacolo unico fuori dal ghiaccio.

Vienna tecnicamente superiore ma il Bolzano ha lottato come se non ci fosse un domani - come squadra e dal primo all'ultimo. Il secondo tempo è stato spettacolo puro. Gran belle azioni del Bolzano, poche volte ho visto il Vienna così in difficoltà. E bellissimi gol. Gli highlights per me erano 2: l'eurogol di A. Smith. Finalizzare con questa freddezza dopo aver avuto tanto, troppo tempo per pensare, ragionare non è da tutti, anzi, Ha dimostrato ancora le sue doti da sniper. Bellissima la faccia di Rotter dopo il 0-3 per i suoi. Speriamo che questa faccia in questa serie diventi il suo look ufficiale.

In ogni caso ora abbiamo visto che e come possiamo battere il Vienna. Psicologicamente è stato fondamentale pareggiare la serie ma ancor più importante è la consapevolezza "Possiamo batterli". E io sono sicuro al 100% che dopo la vittoria di oggi, ogni giocatore darà ancora di più. Un esempio`Una carica durissima di Austin Smith chiusa alla grande quando eravamo già agevolmente in vantaggio. Non l'ho mai visto fare una carica del genere. Conferma che abbiamo ancora fame.

Dobbiamo essere perfetti in difesa e evitare penalità. AVANTI giovedì a Vienna.

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 55

11 Mesi 2 Settimane fa #5144 da magic man

benny ha scritto: Vienna tecnicamente superiore .

ma ne sei sicuro sicuro?
    io no.

• Elite Member
  • Elite Member