KAC - HCB - PO Quarti di finale 2018

11 Mesi 3 Settimane fa #5120 da Ron Flockhart
Cosa dire ragazzi.. già dal pick questa serie col KAC mi ha entusiasmato, per il fatto che fosse una novità, per il fatto che in stagione regolare fossimo 0-4, per il fatto che nessuna big ci avesse scelte, per il fatto che si sfidavano i più titolati di Austria e Italia... insomma, c'erano tutti gli ingredienti per una bella serie. E così è stato, sugli spalti e in campo. Complimenti al Bolzano, onore al KAC, bellissima squadra con fortissimi giocatori austriaci, purtroppo di fronte si sono trovati un Tuokkola a tratti impressionante e altri 20 giocatori con un cuore così.
Nessuno lo ha detto ancora, soprattutto prima della partita... ma prima di ieri MAI il Bolzano in Ebel aveva chiuso una serie playoff in casa. Sfatato anche questo tabù.
Avanti con Vienna, forte, fortissima... ma non è il Vienna di 12 mesi fa... sono 2 stagioni che girano a mille, sono anche convinto che ci sa qualche piccola rogna interna, la partenza di Sharp il mese scorso mi ha lasciato questo pensiero... e che fossero ad un passo da gara 7 con l'Innsbruck dimostra che non stanno girando proprio bene.

Noi ci proveremo SEMPRE!

• Elite Member
  • Elite Member

• Ringraziamenti ricevuti: 54

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11 Mesi 3 Settimane fa #5126 da Andy
    Ci sono volute 54 partite per trasformare un'accozzaglia di giocatori in una vera Squadra. Ora tutti fanno parte di un'unica entità e l'obiettivo comune è la vittoria.
    Martedì ognuno ha cercato di fornire il proprio contribuito, dalle parate di Tuokkola ai dischi intercettati con il corpo dal sempre generoso pachiderma Angelidis (determinante la sua deviazione al volo sotto porta del puck in occasione del gol) o a quelli conquistati con il coltello tra i denti da un caparbio Frank. C'è stato il ritorno al gol del combattivo De Sousa e delle enormi ammucchiate dei nostri a difesa della gabbia. Oppure Smith che, per mettere fine al lungo assedio avversario nel nostro terzo difensivo, ha messo a disposizione della squadra tutta la sua tecnica per dribblare con un'azione solitaria mezzo Klagenfurt e condurre finalmente il disco a pochi metri da Madlener (dove tra l'altro subiva anche un fallo non rilevato dagli arbitri), facendo rifiatare i compagni e risvegliando l'intimidito pubblico del PalaOnda. Anche l'altro criticato fuoriclasse Halmo non è stato da meno in fatto di generosità, tanto che dopo un contropiede, trovandosi di fronte a due difensori austriaci, ha rinunciato allo spettacolo e ha preferito frenare improvvisamente e passare il disco allo smarcato Monardo. Da questa determinazione e unità d'intenti non poteva che arrivare il passaggio del turno.
    Ora si ricomincia con il Vienna, formazione sicuramente con un potenziale superiore all'HCB, ma se i nostri continueranno a giocare con questa intensità, penso che nessun risultato sia precluso. Ai noi appassionati non resta quindi che sognare...

• Platinum Member
  • Platinum Member

• Ringraziamenti ricevuti: 83

• Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11 Mesi 3 Settimane fa - 11 Mesi 3 Settimane fa #5129 da Podlosky
    Le vostre analisi Ron Flockhart e Andy mi trovano pienamente concorde...

bravo Ron a notare che per la prima volta davanti ad un pubblico numeroso non ci siamo sciolti .. ma abbiamo chiuso la pratica...

.. io rimango ancora con i piedi per terra... perchè ho visto una squadra che sicuramente si è sacrificata ma si è aggrappata troppo al proprio portiere per passare il turno...

il KAC in PP è stato comunque disastroso quanto noi... come realizzazioni...
    ora sperare che anche Vienna venga imbragliata nello stesso modo dal nostro PK forse è pretendere troppo..

Nella serie di semifinale dovremmo cercare di essere più incisivi sotto porta nelle occasioni (tra cui i PP) che riusciremo a creare...

Intanto spero che la squadra faccia meglio dello scorso anno... e quindi vincere 1 partita... ;)

La storia ebbe inizio con:
    Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
    Riserve: Gamper, Moser, Heiseler
    • Podlosky
    • Avatar di Podlosky Autore della discussione

• Administrator
  • Administrator
  • Shaibu - Шайба

• Ringraziamenti ricevuti: 95

• Ultima Modifica: 11 Mesi 3 Settimane fa da Podlosky.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.